Gli Z-Awards

Che bello ricevere premi! E quest’anno è stata per noi una grande soddisfazione riceverli, dai W3 Awards, ai Mediastars – Il Premio Tecnico della Pubblicità italiana fino ai Vega Digital Awards. I premi hanno interessato diverse categorie che rispecchiano le molteplici competenze dell’agenzia: Corporate Identity, Social Media, Copy Strategy, Art Direction, Regia, Direzione Creativa, Video e Press & Poster.

All’interno dei W3 Awards, assegnati dall’Academy of Interactive and Visual Arts (AIVA), vengono celebrate le eccellenze digitali in ambito Websites, Marketing, Video, Mobile Sites & App, Social e Podcast. In occasione della 16° Edizione abbiamo ricevuto:

– Il Premio Silver in General Video Sport con Bianchi Bicycles “E-Omnia Lif-E World Premiere

– Il Premio Gold in Use of Motion Graphics con RCS Sport Giro d’Italia 2021 – The Route

Passione, ricerca e strategia sono gli ingredienti che mettiamo in ogni progetto.

Il video “The Route 2021” per RCS Sport ne è un esempio, unisce il nostro expertise ventennale nel 3D e nella Motion graphic alla migliore tecnologia sul mercato, come la telecamera RED V-Raptor che ci ha permesso di girare e produrre un video di qualità cinematografica. Sono 12 anni che seguiamo il Giro d’Italia e 4 anni che produciamo il video “The Route”, ma ogni anno cerchiamo di approcciare il progetto con creatività sempre nuove.

 Nella 26° edizione del Premio Tecnico della Pubblicità Mediastars, abbiamo candidato alcuni progetti con risultati davvero emozionanti:

– Premio Special Star per l’Art Direction Area Press & Poster Sezione Esterna con Autodromo Nazionale Monza “Poster Formula 1”

– Premio Special Star per la regia Sezione Televisione e Cinema con Associazione Italiana Editori Spot Io leggo perché 2021

– Premio Special Star per la Direzione creativa con RCS Sport “Giro d’Italia – Amore infinito”

– Primo classificato videoclip Area Audio & Video Sezione Tecnica Audiovisiva con “The Pirovano – Sono un poeta”

– Premio Special Star per la Copy Strategy Sezione Corporate Identity con Gruppo Mediaset “Cotto e Mangiato

– Premio Special Star per la Direzione Creativa Sezione Social Media con Garlando Luigi “L’album dei sogni

– Premio Special Star per la Copy Strategy Sezione Social Media con InfoJobs Italia “Be Kind”

I Premi di Mediastars testimoniano la storia della nostra agenzia che è nata e cresciuta nel mondo dell’editoria – ad oggi ancora uno dei nostri core business – per il quale abbiamo creato un gruppo e una redazione interna dedicati e consolidati negli anni.

Negli ultimi anni il nostro business si è ampliato al mondo dei Social Media e del digitale, dove abbiamo portato la nostra “foresta di idee” per offrire strategie e creatività originali e innovative. Il video fatto con Luigi Garlando nell’ambito del suo personal-social-branding: “L’album dei sogni”, ne è una prova che ci è valsa il premio per la Direzione Creativa nella categoria Social Media.

L’amore smisurato per il cinema, i cortometraggi e i videoclip ad un certo punto si sono incontrati con il mondo dei social media e nei Vega Awards abbiamo ricevuto due riconoscimenti:

– Premio Centauri per la categoria Social Content & Marketing con Galvanina “Taste of Life”;

– Premio Centauri per la categoria Online Video con “The Pirovano – Sono un poeta

Beh grazie ai clienti che hanno creduto in noi e al nostro splendido team!

Forza Zampe!

Giorgio Salimbeni