Vertigine! Come raggiungere uno #StileAltissimo tra progettazione, brand e tanta fantasia

Siamo all’anno 18 di zampediverse® e cominciamo una nuova avventura, fatta come al solito prima di tutto di idee. L’idea portante stavolta è quella di creare un Brand e disegnarne i prodotti, la formula magica per chi fa creatività. Nasce oggi, in collaborazione con Giochi Preziosi, “Vertigine Stile Altissimo“, la nostra prima linea di Zaini&Co (i Co sono agende, bustine, astucci… &Co appunto).ZD_Vertigine_BR_060

 

Sul processo creativo avremmo molto da raccontare, ma quello che è davvero successo, stavolta, è che tutti i pezzi della nostra matrice creativa sono stati attivati all’unisono e il risultato ci piace! Dunque la vertigine: cos’è? La vertigine per noi è un’emozione talmente forte che diventa fisica, una giostra di sensazioni potenti che si radicano nella nostra anima e la fanno volare, un ricordo che vale la pena portare sempre con sé. E allora misure, prototipi, materiali, viaggi, test, alla scoperta di un mondo fatto di tirazip, cinghie, tasche, indossabilità, ricerca, fino al risultato finale: Vertigine 2016.

La sfida però è grande, e oltre a concentrarci sul prodotto abbiamo dovuto pensare a come posizionarlo, alla comunicazione, a scrivere un’attività social, fare il casting per il servizio fotografico e definire un mood cromatico e di trattamento. Dal lettering del font allo sfondo della texture di fulmini, fino al tipo di videocamera da usare per lo spot social e al numero di post da promuovere. Un lavoro che merita di essere accennato anche solo per ricordarci, tra qualche anno, di questo momento a 360gradi.  

Mentre sugli scaffali compaiono i primi modelli, noi ci prepariamo a tuffarci nella creazione della nuova linea, per poter riprendere il filo della nostra ricerca e mettere nero su… arancione nuove forme e nuove grafiche.

Buon #BackToSchool e… lasciatevi prendere dalla #vertigine!

www.vertigine.style